SPEDIZIONE GRATUITA | CAMBI E RESI GRATUITI

SPEDIZIONE GRATUITA
CAMBI E RESI GRATUITI

Termini e condizioni

Gli utenti che utilizzano i servizi offerti dal sito capdebarbaria.it dichiarano di
conoscere e accettare le presenti condizioni di contratto.


Titolare di capdebarbaria.it e dei relativi servizi
Moda Project S.r.l.
Via Eleonora Duse, 53 – 00197, Roma (RM), Italia
C.F./P.IVA: 07726791002
Camera di Commercio di Roma
info@capdebarbaria.it

  1. Informazioni su Cap de Barbaria
    Capdebarbaria.it è il sito ufficiale di Cap de Barbaria, marchio di proprietà di
    Moda Project S.r.l., società che ha per oggetto la commercializzazione di articoli
    di abbigliamento di ogni genere, ivi compresi accessori per l’abbigliamento.
    Tramite il sito capdebarbaria.it l’Utente può ricercare informazioni sul brand ed
    acquistare prodotti online.
  2. Contenuti forniti dall’Utente
    Gli Utenti sono responsabili per i contenuti propri e di terzi che condividono su
    capdebarbaria.it, mediante il loro caricamento, l’inserimento di contenuti o con
    qualsiasi altra modalità. Gli Utenti manlevano il Titolare da ogni responsabilità
    in relazione alla diffusione illecita di contenuti di terzi o all’utilizzo di
    capdebarbaria.it, con modalità contrarie alla legge.
    Il Titolare non svolge alcun tipo di moderazione dei contenuti pubblicati
    dall’Utente o da terzi, ma si impegna ad intervenire a fronte di segnalazioni degli
    Utenti o di ordini impartiti da pubbliche autorità in relazione a contenuti ritenuti
    offensivi o illeciti.
  3. Diritti sui contenuti forniti dagli Utenti
    Gli unici diritti concessi al Titolare in relazione ai contenuti forniti dagli Utenti
    sono quelli necessari al funzionamento ed al mantenimento di capdebarbaria.it.
  4. Contenuti forniti da terzi
    Il Titolare non effettua alcuna moderazione preventiva sui contenuti o i link
    forniti da terzi mostrati su capdebabraria.it. Il Titolare non è responsabile di tali
    contenuti e della loro accessibilità.
  5. Registrazione
    Per poter utilizzare il Servizio o parte di esso, gli Utenti devono registrarsi
    fornendo, in maniera veritiera e completa, tutti i dati richiesti nel relativo modulo
    di registrazione ed accettare integralmente la Politica della Privacy e le presenti
    condizioni generali. L’Utente ha l’onere di custodire le proprie credenziali di
    accesso.
  6. Cancellazione account e chiusura degli account Utente
    Gli Utenti registrati possono disattivare i propri account, richiederne la
    cancellazione oppure interrompere l’utilizzo del Servizio in ogni momento,
    attraverso l’interfaccia di capdebarbaria.it o contattando direttamente il
    Titolare.
    Il Titolare, in caso di violazione dei presenti Termini, si riserva il diritto di
    sospendere o chiudere l’account dell’Utente in ogni momento e senza preavviso.
  7. Acquisto
    7.1. Procedura d’Acquisto
    Ciascun ordine inviato costituisce un’offerta per l’acquisto dei prodotti. Gli ordini
    sono soggetti alla disponibilità ed alla discrezionale accettazione del Titolare.
    L’Utente deve selezionare i prodotti ed effettuare il check-out, dopo aver
    verificato attentamente ed eventualmente modificato le informazioni contenute
    nel riepilogo d’ordine. L’ordine è effettuato mediante la conferma dello stesso
    ed è subordinato al pagamento del prezzo, delle imposte e delle spese di
    spedizione e di pagamento indicate nel modulo di riepilogo dell’ordine. La
    ricevuta dell’e-mail di conferma Ordine Ricevuto non costituisce accettazione
    dell’ordine. La conclusione del contratto avviene al momento dell’invio della
    conferma Ordine Spedito da parte del Titolare all’indirizzo email fornito
    dall’Utente. Il Titolare si riserva la possibilità di non confermare un ordine
    comunicando all’Utente entro 20 giorni dall’acquisto, all’indirizzo email associato
    al suo acquisto, l’eventuale indisponibilità di uno o più dei prodotti acquistati. In
    questo caso il Titolare provvederà al rimborso del prezzo e delle spese di
    spedizione sostenute dall’Utente, se previste.
    Saranno oggetto del Contratto unicamente i prodotti indicati nella Conferma
    d’Ordine. Il Titolare non ha l’obbligo di fornire all’Utente ogni altro prodotto che
    non è stato ordinato fintanto che non gli sarà confermato nell’e-mail di
    conferma Ordine Spedito che tale prodotto è stato spedito.
    7.2. Disponibilità dei prodotti
    Tutti gli ordini dei prodotti sono soggetti alla disponibilità̀ degli stessi. In tal
    senso, in caso di problemi di fornitura, o qualora non fossero presenti articoli in
    stock, il Titolare riserva il diritto di fornire all’Utente le informazioni relative a
    prodotti sostitutivi di qualità̀ e valore pari o superiore, che lui potrà̀ decidere di
    ordinare. Qualora l’Utente non desiderasse effettuare un ordine di tali prodotti
    sostitutivi, gli rimborseremo tutti gli importi eventualmente già̀ corrisposti da lui.
    I prezzi, le descrizioni o la disponibilità̀ dei prodotti esposti sono soggetti a
    modifica senza preavviso. Le foto inserite sono indicative e non costituiscono
    garanzia delle qualità dei prodotti.
    Il Titolare declina ogni responsabilità nei suoi confronti o nei confronti di terzi per
    la rimozione di qualsiasi prodotto da capdebarbaria.it, per l’eliminazione o la
    modifica di qualsiasi materiale o contenuto di capdebarbaria.it.
    7.3. Esecuzione dell’Ordine
    L’Ordine viene eseguito nei termini precisati nella pagina di riepilogo e nella email
    di Ordine Ricevuto, con riserva della disponibilità del prodotto ordinato.
    Il Titolare non potrà ritenersi responsabile per danni subiti dall’Utente a causa di
    ritardi nella consegna che non siano dipendenti da circostanze prevedibili dalle
    parti al momento dell’invio della conferma di Ordine Spedito.
    7.4. Consegna
    Le consegne vengono effettuate durante i normali orari lavorativi all’indirizzo
    indicato dall’Utente e secondo le modalità specificate nel riepilogo dell’ordine.
    Alla consegna, l’Utente deve verificare il contenuto specificando nel modulo di
    consegna eventuali anomalie. In caso di mancato ritiro entro il termine stabilito
    dal trasportatore, i prodotti verranno restituiti al Titolare, che rimborserà il prezzo
    dei prodotti ma non il costo di spedizione. Il Titolare non può essere ritenuto
    responsabile per errori nella consegna dovuti a inesattezze o incompletezze
    nella compilazione dell’ordine d’acquisto da parte dell’Utente, per danni
    eventualmente occorsi ai Prodotti successivamente alla consegna al vettore o
    per ritardi nella consegna a quest’ultimo imputabili.
    7.5. Modalità e tempi di spedizione
    Il Titolare offre un servizio di spedizione express con consegna in 24/48 ore dalla
    comunicazione di Ordine Spedito in tutta Italia, escluse Sicilia, Sardegna e
    Calabria per le quali i tempi di consegna sono di 3/4 giorni lavorativi dalla
    comunicazione di Ordine Spedito. L’acquisto fatto dall’Utente gli sarà
    consegnato presso l’indirizzo inserito in fase di check-out comunicato al
    corriere a cui il Titolare si è affidato.
    7.6. Costi di spedizione
    L’Utente al momento di conferma d’ordine si assume la responsabilità di
    corrispondere i costi di spedizione al Titolare, come illustrati e proposti in fase di
    check-out.
    La spedizione ha un costo di € 5,00 ed è gratuita per ordini con importo totale
    superiore a € 49,00.
    Il Titolare può offrire delle promozioni relative ai costi di spedizione, soggette a
    cambiamento.
  8. Promozioni
    8.1. Utilizzo e validità di un buono sconto
    Il Titolare si riserva il diritto di offrire delle promozioni all’Utente sotto forma di
    buono sconto. Per usufruire di tale buono sconto l’Utente dovrà inserirlo nella
    sezione apposita in fase di check-out.
    I buoni sconto non sono cumulabili e hanno scadenza, ogni buono sconto
    prevede una diversa e relativa scadenza e condizioni di utilizzo. I buoni sconto
    possono essere soggetti a esaurimento o a disponibilità limitata.
  9. Diritto di recesso / cambi
    In caso di acquisto di prodotti o servizi su capdebarbaria.it l’Utente ha il diritto di
    recedere dal contratto senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di
    recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui l’Utente o un terzo – diverso dal
    vettore e designato dall’Utente – acquisisce il possesso fisico dei beni. Per
    esercitare il diritto di recesso, l’Utente è tenuto a informare il Titolare della
    decisione di recedere tramite una dichiarazione esplicita inviata nelle modalità
    indicate dal Titolare nei presenti Termini e ai contatti indicati (inviando una email
    al Titolare a info@capdebarbaria.it, scrivendo il numero d’ordine, il nome e
    codice del prodotto che si vuole rendere o cambiare (taglia/colore) e le
    eventuali informazioni che al Titolare serviranno per processare la richiesta di
    reso e la sua spedizione di ritorno). Una volta ricevuta la conferma di
    approvazione del reso da parte del Titolare, l’Utente dovrà preparare
    l’imballaggio e affidare il reso al corriere incaricato.
    9.1. Modalità per richiedere il reso
    L’Utente dovrà inviare una comunicazione esplicita al Titolare a
    info@capdebarbaria.it scrivendo il numero d’ordine, il nome e codice del
    prodotto che si vuole rendere e le eventuali informazioni che al Titolare
    serviranno per processare la richiesta di reso e la sua spedizione di ritorno.
    Dopo aver esaminato la richiesta di reso, il Titolare provvederà ad inviare
    all’Utente una e-mail di conferma dell’elaborazione del reso contenente la
    lettera di vettura per la spedizione del reso. L’Utente ha il dovere di fornire al
    Titolare i dati necessari per eseguire la spedizione di ritorno e di preparare
    l’imballaggio del prodotto reso e consegnare il pacco al corriere, delineato e
    fornito dal Titolare.
    9.2. Modalità per richiedere il cambio
    L’Utente dovrà inviare una comunicazione esplicita al Titolare a
    info@capdebarbaria.it scrivendo il numero d’ordine, il nome e codice del
    prodotto che si vuole cambiare e indicando eventuale taglia o colore che si
    vuole ricevere e le eventuali informazioni che al Titolare serviranno per
    processare la richiesta di cambio e la sua spedizione di ritorno. Dopo aver
    esaminato la richiesta di cambio, il Titolare provvederà ad inviare all’Utente una
    e-mail di conferma dell’elaborazione del cambio contenente la lettera di
    vettura per la spedizione del cambio.
    La nuova spedizione sarà effettuata solo successivamente alla ricezione del
    capo/i a condizione che questi non siano danneggiati o usati, anche solo in
    parte, e non restituiti nel loro imballaggio originale, etichette comprese.
    L’Utente ha il dovere di fornire al Titolare i dati necessari per eseguire la
    spedizione di ritorno e di preparare l’imballaggio del prodotto reso e
    consegnare il pacco al corriere, delineato e fornito dal Titolare.
    9.3. Spedizione di reso
    Il Titolare si impegna a sostenere i costi della spedizione del reso, a condizione
    che l’Utente segua le istruzioni illustrate dal Titolare per organizzare la
    spedizione, che l’Utente utilizzi il corriere e la lettera di vettura fornitagli dal
    Titolare, che la data di consegna al corriere non ecceda la scadenza
    determinata nei presenti Termini, che l’Utente segua le stesse condizioni della
    spedizione scelta in fase di ordine del prodotto, che l’Utente non richieda la
    presa del pacco in una zona disagiata.
    La spedizione di reso sarà addebitata all’Utente qualora le condizioni del
    prodotto reso non rispettino i presenti Termini relativi alla sezione “Limitazioni al
    diritto di recesso sui prodotti”.
    9.4. Effetti del recesso e del rimborso
    Se l’Utente recede dal presente contratto, gli sarà rimborsato il prezzo pagato
    per i prodotti per quali è stato esercitato il diritto di recesso senza indebito
    ritardo e in ogni caso non oltre 5 giorni lavorativi dal giorno in cui il Titolare ha
    ricevuto presso la propria sede operativa il prodotto/i prodotti oggetto della
    richiesta di reso, restituito/i dall’Utente. Detti rimborsi saranno effettuati
    utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dall’Utente per la transazione
    iniziale, salvo che l’Utente non abbia espressamente convenuto altrimenti; in
    ogni caso l’Utente non dovrà sostenere alcun costo come conseguenza di tale
    rimborso.
    L’Utente è pregato di rispedire i beni e di consegnarli al Titolare senza indebiti
    ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato il recesso
    dal presente contratto. Il termine è rispettato se l’Utente rispedisce i beni prima
    della scadenza del periodo di 14 giorni. I costi della restituzione dei beni saranno
    a carico del Titolare. L’Utente è responsabile solo della diminuzione del valore
    dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria
    per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.
    9.5. Limitazioni al diritto di recesso sui prodotti
    Non vengono sostituiti o rimborsati prodotti danneggiati od usati, anche solo in
    parte, e non restituiti nel loro imballaggio originale, etichette comprese.
    L’Utente dovrà inserire all’interno della busta di imballaggio la copia del
    documento di consegna ricevuto.
    Il diritto di recesso non si applica: ai beni confezionati su misura o chiaramente
    personalizzati o che, per loro natura, rischiano di deteriorarsi rapidamente, siano
    sigillati e non si prestino ad essere restituiti per motivi igienici ovvero siano
    connessi alla protezione della salute e siano stati aperti dopo la consegna, alle
    richieste di recesso pervenute oltre la scadenza determinata nei presenti
    Termini, alle restituzioni dei prodotti resi pervenute oltre la scadenza
    determinata nei presenti Termini, qualora l’Utente non abbia restituito il
    prodotto seguendo le istruzioni per l’imballaggio illustrate dal titolare nei
    presenti Termini, a meno che l’Utente non utilizzi un imballaggio con una
    protezione superiore a quella prevista dal titolare.
  10. Interruzione del Servizio
    Il Titolare si riserva il diritto di aggiungere, rimuovere funzionalità o
    caratteristiche ovvero sospendere o interrompere del tutto la fornitura del
    Servizio, sia in via temporanea che definitiva. In caso di interruzione definitiva, il
    Titolare agirà come possibile per permettere agli Utenti di prelevare le proprie
    informazioni ospitate presso il Titolare.
  11. Rivendita del Servizio
    Gli Utenti non sono autorizzati a riprodurre, duplicare, copiare, vendere,
    rivendere o sfruttare qualunque porzione di capdebarbaria.it e dei suoi Servizi
    senza il permesso espresso da parte del Titolare, garantito direttamente o
    tramite uno specifico programma di rivendita.
  12. Manleva
    L’Utente si impegna a mantenere indenne il Titolare (nonché le eventuali società
    dallo stesso controllate o affiliate, i suoi rappresentanti, amministratori, agenti,
    licenziatari, partner e dipendenti), da qualsiasi obbligo o responsabilità, incluse
    le eventuali spese legali sostenute per difendersi in giudizio, che dovessero
    sorgere a fronte di danni provocati ad altri Utenti o a terzi, in relazione ai
    contenuti caricati online, alla violazione dei termini di legge o dei termini delle
    presenti condizioni di servizio.
  13. Utilizzo non consentito
    Il Servizio dovrà essere utilizzato secondo quanto stabilito nei Termini.
    Gli Utenti non possono:
  • effettuare reverse engineering, decompilare, disassemblare, modificare o
    creare lavori derivati basati su capdebarbaria.it o su qualunque porzione
    di essa;
  • aggirare i sistemi informatici usati da capdebarbaria.it o dai suoi
    licenziatari per proteggere il contenuto accessibile tramite di essa;
  • copiare, conservare, modificare, cambiare, preparare lavori derivati o
    alterare in qualunque modo qualunque dei contenuti forniti da
    capdebarbaria.it;
  • utilizzare qualunque robot, spider, applicazione di ricerca e/o di
    reperimento di siti, ovvero qualunque altro dispositivo, processo o mezzo
    automatico per accedere, recuperare, effettuare scraping o indicizzare
    qualunque porzione di capdebarbaria.it o dei suoi contenuti;
  • affittare, licenziare o sublicenziare capdebarbaria.it;
  • diffamare, offendere, molestare, mettere in atto pratiche minatorie,
    minacciare o in altro modo violare i diritti (quali il diritto alla privacy e alla
    pubblicità) di altri;
  • diffondere o pubblicare contenuti illegali, osceni, illegittimi, diffamatori o
    inappropriati;
  • utilizzare capdebarbaria.it in qualunque altra modalità impropria tale da
    violare questi Termini.
  1. Politica della privacy
    Per informazioni sull’utilizzo dei dati personali, gli Utenti devono fare riferimento
    alla Politica della privacy di capdebarbaria.it.
  2. Diritti di proprietà intellettuale
    Tutti i marchi del Sito web, figurativi o nominativi, e tutti gli altri segni, nomi
    commerciali, marchi di servizio, marchi denominativi, denominazioni
    commerciali, illustrazioni, immagini, loghi e qualsivoglia diritto di proprietà̀
    intellettuale sui materiali o i contenuti presentati come parte integrante del sito
    web riguardanti Cap de Barbaria sono e rimangono di proprietà esclusiva del
    Titolare o dei suoi licenziatari e sono protetti dalle leggi vigenti sui marchi e dai
    relativi trattati internazionali.
    L’Utente potrà̀ utilizzare tale materiale solo nelle modalità̀ per le quali riceverà̀
    espressa autorizzazione dal Titolare o dai suoi licenziatari. Ciò̀ non impedirà̀
    all’Utente di utilizzare questo sito web nella misura necessaria a copiare le
    informazioni sul Suo ordine o sui dati di Contatto.
  3. Requisiti di età
    Gli Utenti dichiarano di essere maggiorenni secondo la legislazione loro
    applicabile. I minorenni possono utilizzare capdebarbaria.it solo con l’assistenza
    di un genitore o di un tutore. In nessun caso minori di 13 anni possono usare
    capdebarbaria.it.
  4. Responsabilità ed esonero da responsabilità
    Il Titolare, nei limiti del diritto applicabile, risponde per i danni di natura
    contrattuale ed extracontrattuale agli Utenti o terzi esclusivamente quando
    questi costituiscono conseguenza immediata e diretta, per dolo o colpa grave,
    dell’attività di capdebarbaria.it.
    Salvo ove contrariamente previsto nei presenti Termini, la responsabilità̀ del
    Titolare in merito ai prodotti acquistati su capdebarbaria.it si limiterà̀
    esclusivamente al prezzo d’acquisto del prodotto in questione. L’Utente esonera
    e solleva espressamente il Titolare da ogni responsabilità, nei limiti consentiti
    dalla legislazione applicabile, in relazione a eventuali danni o pretese di
    qualunque tipo e genere proprie e/o di terzi inclusi i danni diretti, indiretti,
    punitivi, incidentali, speciali, i danni derivanti da lucro cessante, perdita di
    volume d’affari, mancato guadagno o perdita di contratti, perdita di risparmi
    previsti, perdita di dati, nonché́ spreco di tempo di amministrazione d’ufficio o
    costi di sostituzione derivanti dal o comunque connessi con il presente accordo.
    A causa del carattere aperto di questo sito web e della possibilità̀ che si
    verifichino errori nella conservazione e nella trasmissione di informazioni digitali,
    il Titolare non garantisce la precisione e la sicurezza delle informazioni
    trasmesse o ottenute attraverso questo sito web, salvo laddove venga
    espressamente stabilito il contrario.
    Tutte le descrizioni dei prodotti, informazioni e materiali che compaiono nel sito
    web sono fornite “tali e quali” e senza garanzie esplicite o implicite, fatte salve
    quelle di legge. In tal senso, se l’Utente sta contrattando come consumatore, il
    Titolare si impegna a consegnare prodotti che siano conformi al Contratto,
    rimanendo responsabile per la mancanza di conformità̀ esistente al momento
    della consegna. Resta inteso che i prodotti sono conformi al Contratto se (i)
    rispettano la descrizione fornita dal Titolare e possiedono le qualità̀ presentate
    in questo sito web, (ii) sono idonei per l’uso cui i prodotti sono normalmente
    destinati, (iii) mostrano qualità̀ e caratteristiche che sono normali in prodotti
    dello stesso tipo e che ci si può̀ ragionevolmente attendere. Nei limiti previsti
    dalla legge, il Titolare esclude tutte le garanzie, fatte salve quelle che non
    possano essere legittimamente escluse nei confronti dell’Utente.
    I prodotti del Titolare, specialmente quelli realizzati a mano, presentano le
    caratteristiche naturali dei materiali usati nella fabbricazione. Le caratteristiche
    naturali, la consistenza superficiale, i nodi o la variazione di colore non devono
    essere intesi come imperfezioni o difetti. Al contrario, la mancanza di uniformità̀
    dovuta all‘utilizzo di materie prime naturali deve essere prevista e apprezzata. Il
    Titolare seleziona prodotti di altissima qualità̀ ma questo tipo di variazioni è
    inevitabile e deve essere accettato come parte dell‘aspetto caratteristico del
    prodotto.
    Le presenti disposizioni non limitano in alcun modo i diritti riconosciuti ai
    consumatori dalla normativa vigente né i diritti dell’utente di rescissione del
    Contratto.
  5. Modifiche ai presenti Termini
    Ci riserviamo il diritto di rivedere e modificare i presenti Termini e Condizioni in
    qualsiasi momento, dandone avviso all’Utente mediante la sua pubblicazione
    all’interno di capdebarbaria.it nella sezione Termini e Condizioni.
    L’Utente sarà̀ soggetto ai Termini in vigore al momento dell’ordine, a meno che
    una modifica delle Condizioni Generali o delle Politiche di Protezione dei Dati
    non debba essere apportato ai sensi di legge o su richiesta di un’autorità
    governativa (nel quale caso varrà̀ anche per gli ordini già̀ trasmessi al Titolare).
    L’Utente che continui ad utilizzare capdebarbaria.it successivamente alla
    pubblicazione delle modifiche, accetta senza riserva i nuovi Termini.
  6. Cessione del contratto
    Il Titolare si riserva il diritto di trasferire, cedere, disporre per novazione o
    subappaltare tutti o alcuni dei diritti o obblighi derivanti dai Termini, purché i
    diritti dell’Utente qui previsti non siano pregiudicati. L’Utente non potrà cedere o
    trasferire in alcun modo i propri diritti o obblighi ai sensi dei Termini senza
    l’autorizzazione scritta del Titolare.
  7. Comunicazioni e notifiche
    Tutte le comunicazioni relative a capdebarbaria.it devono essere inviate
    utilizzando le informazioni di contatto indicate nel Contratto.
    La normativa applicabile prevede che parte delle informazioni o delle
    comunicazioni che il Titolare invia all’Utente abbiano forma scritta. Nell’utilizzare
    questo sito web, l’Utente accetta che la maggior parte delle comunicazioni
    scambiate con il Titolare siano in formato elettronico. Il Titolare contatterà
    l’Utente via email, ovvero fornendogli informazioni predisponendo appositi
    avvisi su questo sito web. Ai fini contrattuali, l’Utente acconsente a questo
    mezzo di comunicazione elettronico dando atto che tutti i contratti, gli avvisi, le
    informazioni e le altre comunicazioni fornite dal Titolare elettronicamente
    saranno conformi al requisito legale che prevede, per tali comunicazioni, la
    forma scritta. La presente disposizione non limita in alcun modo i diritti
    riconosciuti dalla normativa vigente.
    Tutte le comunicazioni indirizzate al Titolare dovranno essere inviate utilizzando
    preferibilmente l’invio di email all’indirizzo info@capdebarbaria.it.
    Le comunicazioni saranno considerate come ricevute e adeguatamente
    notificate rispettivamente quando inserite nel sito web del Titolare, 24 ore dopo
    l‘invio di un’email, ovvero tre giorni dopo la data di spedizione. Per dimostrare
    l‘avvenuta notifica di una comunicazione, sarà̀ sufficiente dimostrare, in caso di
    lettera, che essa è stata correttamente indirizzata, affrancata e consegnata al
    servizio postale e, in caso di e-mail, che essa è stata spedita all’indirizzo email
    del Titolare.
  8. Inefficacia e nullità parziale
    Qualora un qualsiasi articolo dei Termini e Condizioni, o parte di esso, ovvero
    una qualsiasi delle disposizioni del Contratto, dovesse essere giudicata invalida,
    illecita o inapplicabile dall’autorità̀ competente, tale articolo, clausola o
    disposizione si considererà̀ come non apposta mentre gli altri articoli, clausole e
    disposizioni resteranno valide e pienamente efficaci, nella misura massima
    ammessa dalla legge.
  9. Legge applicabile e Foro competente
    I presenti Termini e Condizioni e tutte le controversie in merito ad esecuzione,
    interpretazione e validità del presente contratto sono soggette alla legge, alla
    giurisdizione dello Stato e alla competenza esclusiva del tribunale del luogo in
    cui ha sede il Titolare. Fa eccezione il foro esclusivo del consumatore, qualora la
    legge lo preveda.
  10. Risoluzione delle controversie online per i consumatori
    Il consumatore residente in Europa deve essere a conoscenza del fatto che la
    Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno
    strumento di risoluzione alternativa delle controversie.
    Tale strumento può essere utilizzato dal consumatore europeo per risolvere in
    via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di
    vendita di beni e servizi stipulati in rete. Di conseguenza, qualora l’acquisto tra le
    due parti sia avvenuto online attraverso il sito web del Titolare, ai sensi del
    Regolamento No 524/2013 della UE, l’Utente ha il diritto di richiedere al Titolare
    una soluzione extragiudiziale delle controversie in materia di consumo
    accessibile tramite l’indirizzo di Internet al seguente link.
    Il Titolare è disponibile a rispondere ad ogni quesito inoltrato via email
    all’indirizzo email pubblicato nel presente documento.
  11. Procedura conciliativa di risoluzione delle controversie con i consumatori
    Il Titolare non partecipa a procedure conciliative di risoluzione delle controversie
    con l’Utente consumatore.
  12. Definizioni
    Servizio
    Il servizio offerto da Cap de Barbaria come descritto da questi Termini ed
    all’interno di capdebarbaria.it.
    Utente
    La persona fisica o giuridica che utilizza il Servizio.
    Termini e Condizioni (o Termini, o Condizioni)
    Le presenti condizioni generali di servizio, che costituiscono un accordo
    legalmente vincolante fra l’Utente e il Titolare.
    Ordine Ricevuto
    Indica l’e-mail che il Titolare invia al momento della ricezione dell’ordine.
    Ordine Spedito
    Indica l’e-mail che il Titolare invia al momento in cui i prodotti sono spediti a
    conferma della spedizione di tutti o di parte dei prodotti acquistati.

Titolare di capdebarbaria.it e dei relativi servizi
Moda Project S.r.l.
Via Eleonora Duse, 53 – 00197, Roma (RM), Italia
C.F./P.IVA: 07726791002
Camera di Commercio di Roma
info@capdebarbaria.it

Iscriviti alla nostra
Newsletter

Riceverai subito un buono sconto del 10% da utilizzare sul tuo primo acquisto